Le certificazioni FVL
FSC®
La certificazione FSC® è una certificazione internazionale, indipendente e di parte terza, specifica per il settore forestale e i prodotti - legnosi e non legnosi - derivati dalle foreste. Garantisce il materiale certificato FSC® ed i prodotti derivanti lungo tutta la catena di rifornimento, dalla foresta al negozio.
ISO 9001: 2015
Per noi di FVL la qualità è tutto, e ci teniamo a comunicarlo con chiarezza. Rilasciata dall’International Organization for Standardization, ISO 9001 è una certificazione che delinea i requisiti per un sistema di gestione della qualità, estesa a tutti i processi aziendali. Una sigla che ci rispecchia, una garanzia in più per i nostri clienti.
ISO 14001:2015
FVL è sempre più green, anche con la ISO 14001 che definisce gli standard dei Sistemi di Gestione Ambientale. Con questa certificazione FVL si impegna a tenere sotto controllo l’impatto ambientale delle proprie attività, ricercandone il miglioramento in modo efficace e sostenibile. Perché la qualità e l’attenzione ai dettagli di FVL nasce anche nel grande senso di appartenenza e responsabilità nei confronti del nostro territorio.
GOTS
Global Organic Textile Standard o meglio noto come GOTS è riconosciuto come il più importante standard per la produzione sostenibile di prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica. Questa certificazione garantisce che i prodotti tessili siano ottenuti nel rispetto di criteri ambientali e sociali applicati a tutti i livelli della produzione; dalla raccolta in campo delle fibre naturali alle successive fasi manifatturiere, fino all’etichettatura del prodotto finito.
BCI
La nostra azienda crede fortemente nella sostenibilità ambientale, ed è per questo che fa parte del sistema di scala globale BCI, un programma che si pone l’obiettivo di aumentare nel mercato il numero di filati che seguono tutti i criteri di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
GLOBAL RECYCLED STANDARD
FVL promuove un modello di produzione e consumo sostenibile all'interno del settore tessile, attraverso l'utilizzo di materiale riciclato. Global recycled standard permettere di attestare il rispetto dell'azienda verso le pratiche chimiche, ambientali, sociali ed etiche lungo tutta la sua filiera di produzione.
HIGG INDEX
L’indice Higg è un sistema nell’industria dell’abbigliamento attraverso il quale marchi, rivenditori, strutture segnalano la sostenibilità di un’azienda o prodotto, offrendo così una panoramica che consente alle aziende di apportare miglioramenti significativi verso i propri lavoratori e verso l’ambiente.